COMPANY PROFILE

SERB (Société d’Étude et de Recherche Biologique) è un gruppo farmaceutico altamente specializzato fondato negli anni ’50.

La missione di SERB è sempre stata quella di fornire farmaci salvavita che soddisfino elevate esigenze mediche insoddisfatte.

Nell’ultimo decennio, il gruppo ha ampliato il proprio portfolio di prodotti con acquisizioni rivolte ad indicazioni di nicchia, ampliando il franchising delle malattie rare, sia in neurologia (con trattamenti per gravi condizioni epilettiche e neuromuscolari) che nei disturbi metabolici.

Comprendere e gestire la sindrome miastenica di Lambert-Eaton (LEMS) fa parte degli impegni di SERB.

La sindrome miastenica di Lambert-Eaton (LEMS) è una rara malattia autoimmune che impedisce ai nervi di comunicare correttamente con i muscoli.

La LEMS è una malattia rara con una prevalenza stimata di 3-4 casi per milione di persone in tutto il mondo e SERB rende disponibile FIRDAPSE, l’unico farmaco registrato per il trattamento sintomatico dei pazienti adulti affetti da LEMS.

Inoltre, SERB ha costantemente ampliato la propria presenza internazionale per garantire una disponibilità globale dei propri farmaci.

SERB è un partner di lunga data per autorità sanitarie, agenzie governative e non governative, esperti di aree terapeutiche e associazioni di pazienti, impegnate a soddisfare le esigenze di ogni paziente.

DOCUMENTS

© Copyright - Congresso Nazionale AIM 2021